Lifestyle

Moda estate 2021: I look perfetti per essere sempre alla moda.

Dopo un anno passato tra pigiama e tuta, è ovvio che con l’allentamento delle restrizioni e l’avvicinarsi dell’estate, siamo pronti a guardare avanti e soprattutto vedere cosa ha in serbo per noi la moda estiva.

Dando un’occhiata alle passerelle e ai trend lanciati dalle influencer possiamo farci un’idea delle più grandi tendenze primavera/estate di questa stagione – perché chiunque abbia visto Il diavolo veste Prada sa che alcuni look partono prima dalle sfilate, facendosi poi strada fino a noi nel giro di pochi mesi.

Dai colori e tessuti che vorrai nel tuo guardaroba ai dettagli cool che inizierai a vedere ovunque, ecco alcuni dei principali look moda per il 2021.

1. Crop Tops

Niente urla “estate” come i crop top: must have delle nostre ultime estati. Metti un top a fascia sotto una giacca blazer per una versione estiva elegante o prova uno stile con bralette stampata.

In alternativa, abbraccia tutto ciò che è “extra” con maniche a sbuffo o decorazioni per un’atmosfera da aperitivo serale. La cosa che amiamo di più dei crop top è che ci sono diversi modi in cui puoi indossarli, permettendoti di dare il tuo tocco personale a questa tendenza.

2. Maniche a sbuffo

Le maniche voluminose sono tornate per un’altra stagione e, ad essere onesti, non potremmo essere più felici per la loro permanenza così lunga.

Indossale con pantaloni di tendenza per un divertente look da “giorno a notte”, o con pantaloncini corti e gonne con spacco per passeggiate al parco baciati dal sole. E il vestito midi con maniche a sbuffo non va da nessuna parte, con le opzioni in morbido cotone bianco o in pelle setosa che offrono una nuova svolta al look rilassato.

In qualunque modo le indossi, il motto di questa stagione è “più le maniche sono grandi, meglio è”.

3. Cut out

Possiamo già immaginare le strane linee di abbronzatura che usciranno da questa stagione grazie all’emergere di questi ritagli eccentrici.

Dai ai tuoi prendisole un po’ di audacia mostrando un po’ di pelle intorno alla vita o un dettaglio inaspettato sui fianchi o sulle cosce. Celebrità come Kylie Jenner ed Emily Ratajkowski fanno già parte del trend sexy, quindi cosa aspetti?

4. Trasparenza

La tendenza trasparente non è adatta a tutti, ma questa stagione porta con sé una serie di nuovi modi per abbracciare questa tendenza, in caso ne stessi aspettando uno adatto a te.

Indossa maxi abiti semitrasparenti a strati sul tuo bikini per uno stile chic anni ’70 ispirato alla spiaggia o indossali come strato aggiuntivo sui tuoi mini abiti. Altra opzione? Indossa un blazer sopra una sottoveste trasparente o utilizzala solo sotto forma di gonna e abbinala a un top opaco.

5. Glitter

Per coloro che desiderano un po’ di *luccichio* nei loro guardaroba, sarai felice di sapere che questa stagione è tutta incentrata sull’abbracciare questa brillantezza.

Basta chiedere ad Ariana Grande o Kourtney Kardashian, che hanno già dato il loro tocco personale al trend. Pensa ad un vestito argento metallizzato con dettagli cut out, tute di tendenza e tailleur con pantalone scintillante.

6. Lacci incrociati

La moda già vista nei costumi da bagno con lacci incrociati, avvolti intorno alla vita, aggiunge un tocco di vacanza ai tuoi top a manica lunga.

Vedi Kim Kardashian, che sta già indossando questa tendenza in modo rilevante. O Jennifer Lopez, che utilizza questa tendenza con lacci incrociati da ANNI.

Abbina un top con lacci incrociati a gonne midi setose o pantaloni larghi e termina con un paio di sandali per un look da aperitivo sofisticato.

7. Pantaloni a gamba larga

Pantaloni da ufficio a vita alta in stile anni ’80, jeans a gamba larga, pantaloni culottes e pantaloni cargo funzionali hanno fatto un ritorno in questa stagione.

Abbinali a una bralette o un top ispirato al pizzo per un tocco più femminile, o indossa uno stile tomboy chic con giacche morbide abbinate e felpe con slogan retrò.