Beauty

Makeup Tips: Consigli per rendere più facile la vita di tutti i giorni

Che tu sia un professionista di bellezza o un principiante totale, puoi sempre beneficiare di alcuni consigli per il trucco. Ad esempio, perché lottare con il tuo cat eye o il tuo contour quando ci sono così tanti facili consigli per rendere il processo 100 volte più fluido?

Quindi, nello spirito di conoscenza e condivisione, ecco un elenco dei migliori consigli per il trucco di tutti i tempi, incluso quando (e dove) applicare il correttore, come finalmente perfezionare la codina con l’eyeliner, e molto di più. Quindi prendi la tua borsa per il trucco e quei prodotti che non hai mai imparato a usare e continua a scorrere.

1. Applicare il fondotinta prima del correttore

Suggerimento importante: il modo più semplice per aumentare di livello la tua makeup routine è quella di provare ad applicare il fondotinta prima del correttore.

Pensaci: iniziare con uno strato di fondotinta aiuterà a ridurre al minimo qualsiasi rossore o scolorimento, quasi come se stessi creando una base liscia per il resto dei tuoi prodotti. Puoi quindi subentrare con il tuo correttore per individuare eventuali brufoli o arrossamenti rimanenti e finirai così per utilizzare molto meno prodotto. Un altro vantaggio? Il fondotinta prima del correttore è una soluzione geniale per prevenire la formazione di grumi e pieghe.

foundation-concealer

2. Mantieni in ordine le sopracciglia con una spazzolina

Nei giorni impegnativi in ​​cui non si ha tempo per riempire le sopracciglia, la cosa migliore da fare è pettinare rapidamente le arcate con un pettine o spazzola (come quelle del mascara).

E anche quando hai del tempo a disposizione, prepara comunque le tue sopracciglia con la spazzolina: ci vogliono 10 secondi al massimo ed è un modo semplice per assicurarti che ciascuno dei peli delle sopracciglia sia nel punto giusto prima di proseguire con altri prodotti.

eyebrows

3. Esfolia le labbra prima di applicare il rossetto

Ok, sai quando applichi il rossetto e la stesura non è perfetta? Prova a preparare le tue labbra con uno scrub delicato: l’esfoliazione fisica ti aiuterà a levigare la pelle secca che si trova sopra le tue labbra, lasciandoti con una tela più liscia e morbida per i tuoi prodotti.

Una cosa da tenere a mente: lo scrub per le labbra dovrebbe essere usato solo una volta alla settimana al massimo, niente di più o rischierai l’irritazione.

lipstick

4. Non dimenticare il blush

Potrebbe sembrare un passaggio ovvio nella tua routine, ma il blush è il prodotto più sottovalutato. Un paio di passate di blush in crema o in polvere lungo i punti più alti delle tue guance daranno al tuo intero look una finitura più luminosa e calda con pura facilità.

Il blush dona alla pelle un aspetto fresco e ringiovanito e aggiunge la perfetta quantità di profondità al viso. Questo non significa che devi scegliere un blush rosa acceso o simile, ma prova a scegliere qualcosa di morbido e luminoso.

blush

5. Sciogli la matita per farla scivolare meglio

I prodotti per il makeup cremosi si miscelano meglio quando sono caldi. Quindi, se la tua matita per eyeliner salta o si trascina la palpebra o devi passarla più volte per un decente risultato, scioglila leggermente prima di iniziare a fare la linea.

Per farlo, tieni la punta della matita sotto la fiamma di un accendino per un secondo o finché non diventa appiccicosa, lasciala raffreddare leggermente (provala sulla mano per assicurarti che non sia troppo calda o sciolta), quindi guarda la consistenza cambiare davanti ai tuoi occhi.

eyeliner-pencil

6. Fai risaltare l’ombretto con l’eyeliner bianco

Per rendere più vibrante un ombretto un po’ trasparente o meno pigmentato sulla palpebra, sfuma prima una matita per eyeliner bianca su tutta la palpebra e poi metti l’ombretto sopra.

La copertura opaca della matita bianca intensificherà la tonalità dell’ombretto e la farà risaltare.

eyeshadow

7. Usa un cucchiaio come aiuto per il tuo cat eye

Se disegnare a mano libera il tuo cat eye ti viene difficile, prendi un cucchiaio e usalo come stencil.

Tenendo lo stelo di un cucchiaio contro l’angolo esterno dell’occhio, usa un eyeliner liquido per tracciare una linea retta come primo passo per il tuo cat eye. Quindi, gira il cucchiaio in modo che abbracci la tua palpebra e usa il bordo esterno arrotondato per creare un effetto alato perfettamente curvo.

cat-eye

8. Usa un cucchiaio come scudo per il mascara

Niente è più fastidioso che rendere perfetto il tuo ombretto, e poi passare il mascara e rovinare il tutto con delle sbavature. La soluzione? Tieni un cucchiaio in modo che abbracci la palpebra, quindi applica il mascara come faresti normalmente.

Mentre passi la spazzola del mascara contro le ciglia e il dorso del cucchiaio, il residuo ricoprirà la parte posteriore dell’utensile piuttosto che la tua pelle. Geniale no?

mascara

9. Fissa il rossetto con un fazzoletto e una cipria

Per un rossetto che dura ore, basta stendere un fazzoletto sulla bocca, quindi spolverare la cipria sopra per evitare che il colore del rossetto sbavi o si tolga. Questo processo può sembrare “extra”, ma ne vale la pena al 100%.

La cipria da sola potrebbe alterare il colore delle tue labbra, ma usare il tessuto come scudo lo proteggerà da schiariture o opacità.

rossetto

10. Applica il correttore con una forma triangolare

Se vuoi illuminare davvero la zona del sotto occhi, smetti di punteggiare il correttore e prova ad applicarlo in una forma triangolare. Disegna la base del triangolo direttamente sotto la linea delle ciglia e la punta che scende verso la guancia.

Questo aiuta a nascondere completamente eventuali arrossamenti e ombre per creare l’illusione di una luminosità sotto gli occhi.

concealer