Entertainment

Le Serie TV da Non Perdere nell’Autunno 2023

L’autunno del 2023 promette di portare una serie di serie televisive imperdibili. Con la temperatura che si abbassa e le serate che si allungano, è il momento perfetto per accoccolarsi sotto una copertina con una tisana calda ed immergersi in nuove storie avvincenti, o per organizzare maratone con amici e familiari.

Il panorama delle serie TV è in continua evoluzione, con decine di nuove produzioni originali e nuove stagioni di show amati che si preparano a conquistare il pubblico. Se ti senti sopraffatto dalla vastità delle opzioni disponibili, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a scegliere le imperdibili.
Ecco alcune delle serie più attese che arriveranno nei prossimi mesi, pronte a catturare la tua attenzione e a tenerti incollato allo schermo durante le fresche giornate autunnali.

1. Lezioni di chimica (Apple Tv+, 13 ottobre)

Vedrete una Brie Larson in veste di attrice e produttrice nello show di Apple Tv+ tratto dal romanzo di Bonnie Garmus. La serie parla della chimica Elizabeth Zott, una donna fuori dal comune, specialmente in un contesto maschilista degli anni ’50 presso l’Hastings Research Institute. L’eccezione è Calvin Evans, un brillante candidato al Nobel che si innamora della sua mente. Ma come la scienza, la vita è imprevedibile.
Elizabeth Zott si ritrova non solo madre single, ma anche riluttante protagonista del più amato programma culinario americano, Supper at Six, rivoluzionando la cucina con un approccio insolito. Mentre la sua fama cresce, sorge l’opposizione, perché Elizabeth non insegna solo a cucinare alle donne, ma le incoraggia a sfidare lo status quo.

2. The Crown (Netflix, Parte 1 – 16 Novembre)

La sesta stagione inizierà alla fine degli anni ’90 e si concluderà nei primi anni 2000. Sebbene i dettagli della trama degli episodi non siano stati rivelati, possiamo essere certi di alcuni eventi che verranno affrontati nella serie. In questo periodo, la Principessa Diana è morta in un tragico incidente stradale insieme al suo fidanzato Dodi Fayed nel 1997, e la sorella della Regina, la Principessa Margaret, è deceduta nel 2002. Dal punto di vista politico, lo spettacolo seguirà il periodo in cui Tony Blair è stato al potere e il ritorno del Partito Laburista. Immagini dal dietro le quinte hanno anche rivelato che la serie affronterà il primo incontro tra William e Kate all’Università di St. Andrews.

3. Tutta la luce che non vediamo (Netflix, 2 novembre)

La serie parla di Marie-Laure, una giovane ragazza cieca che vive a Parigi con suo padre. Quando ha dodici anni, i Nazisti occupano Parigi, e padre e figlia fuggono nella cittadella murata di Saint-Malo, dove vive lo zio, membro della Resistenza. Con loro portano un gioiello appartenente al museo in cui lavora il padre, ambito dai nemici. In una città mineraria in Germania, Werner Pfennig, un orfano, cresce con sua sorella minore, affascinato da una radio che trovano e che porta loro notizie e storie da luoghi che non hanno mai visto o immaginato. Werner diventa un esperto nella costruzione e riparazione di questi nuovi strumenti ed è reclutato per utilizzare il suo talento per rintracciare la resistenza. Nel cast troviamo Mark Ruffalo e Hugh Laurie.

4. The Buccaneers (Apple Tv+, 8 novembre)

La serie ci riporta indietro al Londra degli anni ’70 del 1800, in cui un gruppo di giovani donne americane facoltose si mescola con uomini potenti. Queste ragazze amanti del divertimento fanno il loro ingresso nella rigida stagione londinese degli anni ’70 e sconvolgono la società dell’epoca vittoriana. Si scatena un grande scontro culturale con i londinesi riservati e conservatori poichè queste ragazze americane hanno scarsa considerazione per le tradizioni britanniche dell’epoca. Queste donne, le cosiddette “Buccaneers”, tra cui la protagonista Nan St. George, sono state mandate dalle loro facoltose famiglie, spesso sotto lo sguardo vigile delle loro madri, per assicurarsi mariti e titoli nobiliari. Ma, man mano che le loro storie si sviluppano, i loro cuori si orientano verso avventure ben diverse da quelle.
Nel cast la presenza di Christina Hendricks nei panni della protagonista Mrs. St. George ed un team creativo tutto al femminile.

2. Loki (Disney+, 6 ottobre)

La seconda stagione di “Loki” inizia subito dopo il sorprendente finale della stagione precedente, quando Loki si ritrova coinvolto in una battaglia per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, Hunter B-15 e un gruppo di nuovi e vecchi personaggi, Loki naviga in un multiverso sempre più vasto e pericoloso alla ricerca di Sylvie, Giudice Renslayer, Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere libero arbitrio e un nobile scopo.