Lifestyle

Le 7 tendenze moda più in voga nel 2021

Dopo un anno di permanenza in casa, è tempo di celebrare la moda e le sue ultime tendenze. Esprimi la tua personalità prendendo ispirazione da quasi ogni decennio precedente, con un elegante bucket hat, abiti color pastello o jeans larghi.

È ora di rivisitare le classiche tonalità degli anni 2000 e i foulard ispirati agli anni ’50. Lasciati ispirare per il tuo prossimo shopping sfrenato dando un’occhiata alle dieci tendenze della moda più virali di quest’anno.

1. Fantasia check dai colori accesi

La fantasia check dai colori vivaci, detta anche tartan, è una delle ultime tendenze apparse nella scena della moda. Questo stile di ispirazione retrò è un modo carino per ravvivare il tuo completo normale ed è facile abbinarlo in ogni stagione. Prova un paio di pantaloni dai colori accesi con un maglione e scarpe abbinati o fai in modo che una camicetta scozzese sia il punto focale per un outfit monocromatico. Completa il look con scarpe da ginnastica o tacchi: ci sono molti modi in cui puoi indossare questa fantasia dai colori pop, indipendentemente dalle tue preferenze. Puoi indossarli come vuoi e attirare immediatamente l’attenzione ovunque tu vada.

2. Grandi stampe floreali

Stiamo riportando alla grande gli anni ’90 e 2000, quindi perché non iniziare con il motivo floreale che conosciamo e amiamo? Questa iconica stampa è stupenda e alla moda, il che significa che puoi abbinarla con quasi tutto e sembrare adorabile. Abbina una minigonna e una maglietta audace in tonalità abbinate o coordina un maglione corto e una maxi gonna per un look da modella fuori servizio. Questo è il modo perfetto per esprimere te stesso e celebrare le cose belle della vita.

3. Colori pastello

Questa stagione è tutta una questione di look chic e carino senza alcuno sforzo, che è la ragione perfetta per provare gli ensemble pastello. La versione aggiornata dei colori tenui e burrosi sembra fantastica se combinata in un unico outfit, e puoi trovare un modo per indossarla in ogni stagione. Prova un paio di pantaloni limone e una camicia lavanda, o aggiungi un tocco luminoso con pantaloni a quadri e chunky sneakers per creare l’atmosfera dei primi anni 2000. Puoi mescolare e abbinare diverse tonalità per aggiungere un’ulteriore dimensione a un abito monocromatico o persino giocare con motivi per un tocco eccentrico.

4. Foulard

Prendendo ispirazione da artisti dal calibro di Grace Kelly negli anni ’50 alle icone della moda nei primi anni 2000, questa tendenza è andata e venuta nel mondo della moda per quasi un secolo. Possiamo facilmente capire perché continua a tornare: sta così bene. Questi foulard sono facili da modellare e sembrano facilmente chic con qualsiasi outfit. Avvolgi a metà una foulard a fantasia e mettilo sulla testa: trova occhiali da sole coordinati e voilà, ti sei trasformato in una star di Hollywood o in una modella da passerella.

5. Stile androgino

L’androginia è stata una tendenza fondamentale nel mondo della moda sin dagli anni ’30. Questa estetica sta tornando in grande stile, dagli abiti oversize alle camicie e ai blazer mescolati e abbinati. Quest’anno amiamo i pantaloni a gamba dritta con t-shirt unisex, bomber e dolcevita e la sartoria ispirata agli anni ’80. Prova con tonalità neutre e aggiungi un tocco di colore come il rosso o il verde per una vero tocco pop. Quando si tratta di moda, uscire fuori dalla tua comfort zone e provare cose nuove è il modo migliore per sperimentare con il tuo stile: non aver paura di mescolare le cose, gioca con il genere e divertiti!

6. Jeans a gamba larga

Scusate skinny jeans, ma è tempo che i jeans a gamba larga dominino supremi. In questa stagione si tratta di prendere ispirazione dai primi anni 2000 e quale modo migliore per celebrare questa era nella moda se non con una delle sue tendenze più importanti? Seduti in alto sulla vita e svasati oltre le ginocchia, questi pantaloni allungano le gambe e emanano l’atmosfera rilassata degli anni ’70. Puoi abbinarli a un maglione corto o una canottiera, o anche una camicia o un cardigan oversize. Gioca con i colori e divertiti con modelli e stili diversi: ti garantiamo che diventeranno la tua scelta ideale per una giornata fuori con gli amici o per il brunch.

7. Bucket hats color pastello

Un’altra tendenza che è rimasta in circolazione da un po ‘di tempo è il cappello a secchiello, o bucket hats, ma quest’anno gli diamo un tocco retrò. Le tonalità pastello come lavanda, limone e rosa baby sono belle da vedere e sembrano così carine se abbinate con tonalità coordinate. Abbina i tuoi accessori alla maglietta, alla borsa o all’intero completo per elevare il tuo stile estetico e legare insieme l’outfit. Indossa i capelli per incorniciare il viso, mantenendo l’orlo appena sopra le sopracciglia per mostrare i tuoi lineamenti sbalorditivi. Non c’è modo migliore per rimanere protetti dal sole e avere un aspetto impeccabile senza sforzo!